Testine diamantate per il Dremel

Le testine diamantate per il Dremel sono di tantissimi tipi e dimensioni, per ogni tipo di lavoro di precisione sui materiali duri. Ho notato che sulle testine Dremel ci sono molti più diamantini rispetto a quelle che ho comprato prima...   In effetti si son consumate molto velocemente, rispetto alle prime.

Le testine diamantate Dremel

Per dettagli, per tagliare, per incidere, per intagliare,  ritoccare e rifinire.

Ottime per il legno, la giada, la ceramica, il vetro, l'acciaio temprato, conchiglie, sassi, pietre semipreziose ed altri materiali duri.

Le punte sono ricoperte con particelle diamantate.

    Questo disco è per tagliare le piastrelle...  Per fare mosaici o per i fori nelle piastrelle del bagno, per appendere portasciugamani o  far piastrelle su misura. Esistono anche i cilindri , sempre in varie misure.   Bagnare il materiale prima di iniziare il taglio ne facilita l'incisione iniziale. Per forare i vetrini di mare si può immergere la pietra in mezzo cm d' acqua, ma occorre fare molta attenzione. Non rischiare di bagnare il Dremel!   E' attaccato alla corrente elettrica!  

Le punte diamantate sono l'ideale per incidere il vetro,

Per incidere il vetro sono più adatte le velocità bassa e media.

Lentamente e con movimenti delicati.

Quando si incide il vetro occorre ricordare che la punta diamantata serve per tracciare le linee più sottili, la molettina al carburo di silicio per quelle più spesse e la fresa in carburo di tungsteno per le linee più profonde.

Le punte diamantate si usano anche per la manicure,

a velocità bassa e senza troppa pressione,  mi raccomando!