Lista di cose da fare nella vita

Quali esperienze da raccontare hai fatto fin ora? Cosa hai sempre desiderato ma non sei mai riuscita a fare? Mi sono fatta queste piccole domande e ho iniziato a vagare con la mente per parecchi minuti, forse ore.. Ho immaginato di nuotare con gli squali e di vedere le balene dal vivo, mi sono vista volare in elicottero e poi molto più poeticamente viaggiare in mongolfiera, ho addirittura pensato di guidare una Ferrari.
Poi mi sono messa a pensare a cose meno impegnative e mi è cresciuta un'improvvisa voglia di piantare un albero nel mio giardino e vederlo crescere negli anni. O di dormire in una casa sull'albero..  

Fatti una lista.

Insomma, sono tante le cose che voglio fare nella vita e sicuramente anche tu hai i tuoi sogni nel cassetto, perché allora non raccogliere tutti questi sogni o cose da fare almeno una volta nella vita e cercare di renderle reali? Il primo passo è creare la propria lista, prendi 10 cose che vuoi fare o anche 100, come vuoi tu e inizia a spuntarle ogni volta che le realizzi, tante volte capita di essere assorbiti dalla routine e dimenticare oppure rinunciare a fare cose che non sono poi così difficili da realizzare, a volte si rinuncia perché mancano i soldi, il tempo o solo perché gli impegni ti assorbono completamente e hai rinunciato. Ecco, è ora di svegliarsi, la vita è una sola e non è giusto sprecarla.

Come realizzare la lista.

Non limitare la tua fantasia, non escludere le cose che pensi irrealizzabili, non si sa mai, con le informazioni giuste potresti scoprire che poi scrivere un romanzo, che viaggiare non costa poi così tanto se sai come farlo. Prosegui con la lista mettendo tutte quelle cose per cui servono solo la voglia e il tempo per farle e non c'è bisogno di soldi, farsi una foto al giorno per un anno o provare il Burlesque, fare una cena al buio, fare l'autostop, scrivere una poesia.
Infine metti dei fioretti, come stare senza tecnologia per un giorno, anche essere gentili per un giorno con tutti a prescindere da come ti trattano, ripeto, non porre limite alla fantasia. Non pensare che solo le cose più costose possono migliorarti la vita, risolvere il cubo di Rubik ad esempio da molta soddisfazione personale, se hai sempre desiderato vedere le lucciole, basta recarsi nei posti giusti, magari sono proprio vicino a casa tua e non lo sai.
Cercherò di aiutarvi a spuntare e ad ispirare la vostra lista delle cose da fare nella vita, a volte basta qualche informazione in più, altre volte basta leggere un post come questo per accorgersi di essersi stancati di guardare la TV o passare ore su internet.

Racconta le tue esperienze.

Condividere le esperienze è molto utile, se ti piacciono gli sport estremi e vuoi condividere su questo spazio il tuo lancio nel vuoto, la tua gita in kayak o che ne so, il tuo tuffo da una cascata, puoi mandarmi delle foto o dei video sulla mia mail, puoi anche solo raccontarmi la tua esperienza ed io caricherò tutto sul blog, a disposizione di tutti. tuffo cascata Vedere o leggere le esperienze degli altri può' dare lo stimolo a spronare chi non ha mai fatto esperienze di questo tipo, può' aiutare i più pigri, può' ispirare qualcun'altro a vivere finalmente una vita piena e interessante. lista Raccontami quello che potrebbe entrare nella lista di qualcuno, dalle cose più banali come bere da una noce di cocco a quelle più curiose, come andare in una spiaggia di nudisti. cocco

Lasciami la tua lista.

Lascia un commento con la tua personale lista, chissà magari leggendola mi viene voglia di aggiungere qualcosa alla mia, è questo il bello di farsi una lista, puoi aggiungere, togliere, modificare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.