Idee Dremel – Cosa fare col tuo Dremel

Ora che sai che testina usare non sai cosa fare col Dremel? Io ci foro qualsiasi cosa, tutti quegli oggettini tenuti da parte per anni finalmente avranno una destinazione! idee dremel

Idee con il vetro

Se hai dei vetri raccolti in mare, già satinati, puoi forarli, dremel 015 per farci ciondoli, portachiavi o collane idee dremel 017 idee dremel 019 idee dremel 020idee dremel 009 Puoi tagliare il fondo delle bottiglie per lampadari alternativi, forare i vasetti per farci dei porta lampada, creare bicchieri dalle bottiglie che ti piacciono, personalizzare i bicchieri con incisioni, tagliare specchi per farne della tua misura e forma preferita senza spigoli appuntiti!  Adorerai il tuo Dremel! idee dremel wind chimes

Idee Dremel con il legno

Vorresti imparare a lavorare il legno? Parti da piccoli lavori, se hai in mente sculture ricorda che devi sempre fare prima il disegno sul davanti e di profilo, mantenere le proporzioni potrebbe essere davvero difficile se non sei un artista.. Prova a fare una incisione,  quando prenderai manualità puoi passare a cose più impegnative. idee dremel 021Prima si incide con il disco da taglio legno sul disegno già fatto, successivamente si lima il legno in eccesso  con le testine coperte di carta vetrata e infine si lucida.

 Idee Dremel - Plastica

Puoi incidere tutti i tipi di plastica, come i tubi in pvc per fare lanterne, la plastica rigida o quella più morbida, anche le paste sintetiche come Fimo o Cernit, ma solo dopo averli cotti! Puoi modificare giocattoli per farci chiavette usb o ciondoli, idee dremel 013frutta secca 008 frutta secca 010 Attenzione a non usare le punte per il vetro sulla plastica, si rovina la punta!

 Idee Dremel - Metalli

Le lattine di birra o di bibite possono essere tagliate col Dremel per fare dei ciondoli per il tuo acchiappasogni, scacciapensieri, o campane a vento... I contenitori di alluminio possono essere incisi per crare lanterne personalizzate, gioielli, ciondoli o tutto quello che ti va! idee dremel 012Anche i cucchiai e le posate in generale, possono essere intagliate e decorate a piacere!

Idee Dremel originali

Puoi usare il tuo Dremel per tutto quello che ti viene in mente! In merceria e in ferramenta puoi trovare tantissima minuteria che può essere utilizzata per le tue creazioni!idee dremel 016 idee dremel 014 Decora la zucca per Halloween, crea portachiavi coi giocattoli che nessuno usa più, come coi Lego o con gli animaletti di gomma, o i soldatini..

idee dremel zucchePrima di incidere col dremel disegna ciò che vuoi intagliare, poi parti col dremel a velocità minima.

Taglia i vecchi cd che non usi più e crea forme a piacere, o tessere da mosaico per ricoprire ciò che la fantasia ti suggerisce!

Ricorda che la lama taglia per la velocità, non per la pressione che eserciti!

Prova prima con forme geometriche, poi vedrai che non sarà difficile fare anche disegni più complessi! Sulla mia pagina Pinterest ho salvato tante idee Dremel per principianti e professionisti! Buon divertimento! Se vi va di mandarmi le vostre creazioni o le vostre idee Dremel, le pubblico volentieri!