Manicure e pedicure con il Dremel

Tra le varie testine del Dremel ci sono punte che si possono usare per manicure e pedicure.

dremel 013 Sono quelle in carburo, punte diamantate, punte di titanio, punte di zaffiro, punte in pietra...   Le punte in carburo devono essere usate solo su unghie artificiali, in quanto troppo affilate.      

Le punte diamantate e le punte di zaffiro possono essere usate sulle unghie naturali ma anche per la pedicure. Le punte di zaffiro sono più delicate delle diamantate, e sono perfette per il trattamento dei calli, duroni e per altri problemi.

Se hai a che fare con unghie particolarmente spesse, puoi usare punte in pietra.

Le punte di titanio sono di qualità particolarmente alta e non si surriscaldano troppo velocemente.

Puoi usarle sulle unghie artificiali, ma anche nel caso di funghi alle unghie o inspessimenti. Le punte più piccole vanno usate per pulire ma anche per accorciare. Con punte più affilate si possono raggiungere i funghi, lo sporco e l'area tra la punta dell'unghia e la pelle. Con le punte cilindriche si possono accorciare le unghie o rimuovere gli strati di gel. Per limare il distacco tra la punta e l'unghia naturale, le punte coniche sono particolarmente indicate.

Le punte diamantate per la lavorazione dell'unghia naturale o gli ispessimenti delle callosità, esistono in molte forme e dimensioni.

  Se avete a che fare con unghie particolarmente spesse, gli abrasivi in pietra danno migliori risultati. Esse sono adatte per il lavoro sull'unghia artificiale, ma servono anche in presenza di spore di funghi delle unghie.  

Le punte in metallo duro esistono in un'infinità di forme e dimensioni diverse.

Grazie alle loro proprietà taglienti, questi abrasivi sono particolarmente adatti al lavoro delle unghie artificiali.   Io uso solo la prima velocità, o massimo sul n. 4.....   Fate attenzione mi raccomando!