Usare il Dremel sul legno

Si può usare il Dremel sul legno di tutti i tipi, per fare lavori artistici o di precisione. Su Pinterest ci sono tantissime idee per principianti e esperti! Nel mio profilo ho fatto una bacheca sul dremel e una apposita per la legna, ma non per forza da lavorare col Dremel.

I dischi da taglio per legno sono progettati per tagliare qualsiasi tipo di legno

Ma esistono in diversi materiali per poter tagliare facilmente anche i legni più duri.

Io uso il Dremel 3000 solo per piccoli lavori, ma per usi più duraturi o tagli più ampi, e soprattutto più precisi, mi dicono che questo è il top

Il disco da taglio per legno EZ SpeedClic 544 ( gia presente nella confezione di Dremel 3000) con diametro di 38 mm permette di tagliare legno di tipo sia duro sia morbido, oltre che laminato o compressato.

Il rivestimento di carburo garantisce una lunga durata del disco.

dremel sul legno

E' semplice, si usa senza chiave, si abbassa la parte dorata, si inserisce il dischetto e con un piccolo scatto il disco è fissato.

E' importante non esercitare troppa pressione e lasciare che la lama ruoti velocemente prima di iniziare a tagliare!

Con il dremel sul legno potete intagliare o scavare in maniera precisa anche i dettagli più piccoli grazie alle punte di tantissime dimensioni diverse.     Credo convengano sempre le confezioni con più punte, soprattutto dei cilindretti abrasivi che si consumano facilmente!       Con le spazzole di nylon si possono pulire gli intarsi del legno, mi raccomando a velocità basse!  

Per cosa avete usato il dremel sul legno?

Provate a cercare woodcarving su youtube... Ci sono tantissimi video, in inglese principalmente, ma alcuni sono bravissimi!!